Obiettivi

Una nuova Brand Identity e Content Strategy

Prosoft Intesys​ è un’azienda innovativa nel settore della progettazione 3D e delle soluzioni smart per l’industria 4.0.
Per comunicare in maniera efficace questa innovazione, era necessario un restyling dell’immagine aziendale e della Brand Identity, che si rispecchiasse anche nella comunicazione e nella grafica delle tre piattaforme web.
Infatti Prosoft Intesys è anche un ente di formazione (Prosoft Academy) e un’agenzia per il lavoro (Prosoft Job).

Le attività di restyling non si sono limitate a rinnovare solo la grafica del sito, ma abbiamo puntato al miglioramento sia delle caratteristiche tecniche e funzionali, sia di organizzazione e ottimizzazione dei contenuti, attraverso uno studio accurato di Visual Identity e User Experience.

Il progetto

Lo studio grafico

Seguendo le esigenze e gli obiettivi presentati dal Cliente, le attività di restyling sono partite innanzitutto dallo studio delle caratteristiche del brand da cui si è sviluppata la rivisitazione grafica dell’immagine aziendale.

Per il restyling del logo abbiamo realizzato un contest online a cui hanno partecipato più di 500 designers da tutta Italia.

Abbiamo realizzato 3 linee di comunicazione differenti, tutte basate sulla struttura dalla home page.

Cosa abbiamo fatto?

Maggiore funzionalità e contenuti in ottica SEO

Le nostre attività di restyling non si sono limitate solo a rinnovare la grafica dei siti web, ma abbiamo migliorato anche:

  • le caratteristiche tecniche della piattaforma in termini di ottimizzazione e usabilità
  • le caratteristiche funzionali attraverso attività SEO di posizionamento e content management
  • i contenuti e i testi, con una rivisitazione della mappa concettuale, in modo da potenziare la comunicazione informativa, puntando sui servizi innovativi proposti dall’azienda cliente, attraverso una specifica attività di SEO Copywriting.

Cosa abbiamo fatto?

Il blog al centro del progetto SEO

Una volta terminato il restyling delle piattaforme web, abbiamo realizzato una strategia specifica per i contenuti della parte Blog.
Attraverso l’aggiornamento periodico con articoli SEO-Friendly, abbiamo realizzato un piano di comunicazione volto a promuovere in particolare i corsi di formazione e ad informare gli utenti sui servizi, con contenuti originali e di qualità.
Il piano editoriale è stato concordato con il Cliente e ogni articolo è stato ottimizzato secondo specifiche parole chiave ben studiate. Ogni articolo veniva poi condiviso sui social media (LinkedIn e Facebook).
Questo ha permesso a Prosoft Intesys di ottenere sia una maggiore autorevolezza in termini di brand, sia un migliore posizionamento dei tre siti web sui motori di ricerca.

Affidati a noi

Hai un'idea ma non sai come realizzarla?

Siamo un team di creativi, developer, marketers, appassionati di UX Design ed esperti di Cyber Security pronti a dare corpo alle tue idee più ambiziose.