...

Obiettivi

Sicurezza e aggiornamento degli shop solidali di EMERGENCY

EMERGENCY è un’organizzazione umanitaria italiana. Offre cure gratuite e di qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo, della povertà in diversi Paesi del mondo e promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

Lavoriamo fianco a fianco al team di EMERGENCY per garantire la sicurezza e la continuità degli aggiornamenti degli shop regalisolidali.emergency.it e shop.emergency.it.

Inoltre, sviluppiamo soluzioni backend e frontend per realizzare funzionalità aggiuntive e sincronizzazioni con servizi esterni.

Il progetto

Assistenza e aggiornamenti del core e dei plugin

Entrambi gli shop online di EMERGENCY (regalisolidali.emergency.it e shop.emergency.it) sono stati realizzati sul CMS WordPress affiancato da WooCommerce, una delle soluzioni più utilizzate al mondo per l’ecommerce.

Trattandosi di piattaforme open source è di fondamentale importanza monitorare attentamente l’integrità degli shop, assicurando un funzionamento sempre ottimale.
Mantenere il core di WordPress aggiornato è essenziale per garantire sicurezza e prestazioni.

Ci occupiamo di effettuare gli aggiornamenti più recenti in modo sicuro, evitando problemi di compatibilità o interruzioni indesiderate.
Ci occupiamo anche dell’update dei plugin installati sui siti per evitare che vengano meno determinate funzionalità o che i moduli diventino un ponte per l’approdo di attacchi hacker.

Cosa abbiamo fatto?

Gestione moduli e implementazione di funzionalità aggiuntive

Per EMERGENCY ci occupiamo della gestione e dell’aggiornamento dei moduli presenti sugli shop solidali, come per esempio il Modulo Lista Regali.

Il modulo Lista regali permette all’utente di registrarsi sul sito, creando un’area personale. Una volta aggiunti i regali solidali più interessanti, l’utente ha la possibilità di condividere la lista regali con i propri amici e parenti, tramite mail o social: Facebook e Twitter.

Sulla base delle esigenze di Emergency abbiamo implementato e sviluppato il modulo customizzato dei Pre-Ordini.

Il modulo Pre-ordini è uno strumento molto vantaggioso per il gestore di un ecommerce poiché gli permette di accettare ordini in anticipo alla reale disponibilità dei prodotti. Ciò gli consente di organizzare la produzione con maggiore precisione, dando comunque la possibilità al donatore di acquistare.

Cosa abbiamo fatto?

Sincronizzazione con servizi esterni

Sincronizzazione con Mentor

Mentor è uno dei software più utilizzati per la gestione delle donazioni e del Fundraising.
Permette di gestire anagrafiche, modalità di pagamento, flussi e report sulle donazioni nonché realizzare campagne di marketing.
Abbiamo collaborato con il team di EMERGENCY per sincronizzare correttamente i database degli shop con Mentor al fine di permettere una gestione e visualizzazione unica di tutto il sistema di donazioni.

 

Sincronizzazione con Fatture in Cloud

Fatture in Cloud è un moderno gestionale che si occupa della fatturazione elettronica per imprese e liberi professionisti.
Grazie alla sincronizzazione con questo strumento, implementata su entrambi gli shop di EMERGENCY, è possibile creare automaticamente le fatture, le ricevute e i corrispettivi a partire dagli ordini arrivati su WooCommerce, consentendo un notevole risparmio di tempo e di impiego di risorse.

Affidati a noi

Hai un'idea ma non sai come realizzarla?

Siamo un team di creativi, developer, marketers, appassionati di UX Design ed esperti di Cyber Security pronti a dare corpo alle tue idee più ambiziose.

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.