Obiettivi

Il primo ecommerce per Fratelli Pesce Giocattoli

Nel 1983, in un piccolo magazzino nel quartiere di Albaro, Centro di Genova, nasceva la Fratelli Pesce Giocattoli.

A fondarla furono quattro fratelli, Franco, Angelo, Roberto e Marco Pesce. Oggi la Sede è a Sestri Ponente, i quattro fondatori sono rimasti tre, a causa della prematura scomparsa di Roberto, cui è subentrata la moglie, Franca, e quel piccolo magazzino è diventato grande abbastanza da contenere anche i sogni dei loro figli.

Il progetto

Con Magento Commerce abbiamo sviluppato un ecommerce B2B con oltre 10.000 prodotti

La gestione di un negozio di vendita all’ingrosso di giocattoli non è una cosa semplice. Migliaia di prodotti nuovi arrivano e vengono venduti ogni mese.
La gestione degli ordini doveva essere automatizzata con il gestionale di magazzino e il lavoro di inserimento ordini da parte degli agenti di vendita doveva essere più veloce e immediato.

Cosa abbiamo fatto?

Un ecommerce agile e performante

Magento Commerce, la piattaforma di commercio elettronico più utilizzata al mondo, era l’unica soluzione da utilizzare per rendere i flussi di lavoro più veloci, stabili e dinamici.
La difficoltà stava nel rendere la navigazione veloce e performante, nonostante la grande mole di dati scambiati con il software gestionale di magazzino.
Dopo un restyling grafico e un’ottimizzazione a livello sistemistico, il risultato in termini di performance e navigabilità è molto soddisfacente.

Cosa abbiamo fatto?

Sincronizzazione tra ecommerce e gestionale di magazzino

Il modulo personalizzato che interfaccia il listino con il software gestionale è stato creato per la versione 1.9 open source di Magento Commerce.

La soluzione sistemistica ha poggiato le sue basi anche sull’ottimizzazione cloud server per Magento Commerce.

Affidati a noi

Hai un'idea ma non sai come realizzarla?

Siamo un team di creativi, developer, marketers, appassionati di UX Design ed esperti di Cyber Security pronti a dare corpo alle tue idee più ambiziose.